pressione, 16 settimane..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
gagasea10

Post by gagasea10 »

io sono un po' confusa... io ho avuto la gestosi e ho avuto la pressione anche io alta e mi è rimasta alta per un paio di mesi dopo la gravidanza... e con la cura poi si è sistemata e non ci ho sofferto piu. ma se io dovessi adesso avere un'altra gravidanza...beh prima dovrei fare degli esami e poi iniziare la gravidanza facendo delle punture o cmq delle cure per tutto il periodo... cosi mi hanno detto. c è rischio che potrebbe rivenirmi la gestosi come no...ma se mi viene di nuovo?no no no non voglio piu passare quell incubo! la mia gravidanza e parto sono state da incubo! prima di avere di nuovo figli ci pensero' e come!
cmq io non ho capito nella prima gravidanza ti hanno indotto il parto..quanto pesava alla nascita?è stato messo in tin? cioè è stato un parto prematuro? ci sono cose ke non ho capito... tutte quelle persone che hanno avuto una gestosi alla prima gravidanza "curano" le altre gravid con l aspirinetta o simile... forse ho capito male io della tua situazione... o forse il tuo ginecologo ha una sua teoria...tutta sua...boh
robyjk

Post by robyjk »

tua figlia è nata a 32 settimane,io a 32settimane appena iniziavo l'ipertensione..
probabilmenteiltuo caso è stato proprio di sindrome di hellp o di preeclampsia proprio...
lamia è stat piùsemplice,ossia a 32 inizio con pressione alta ma tutto ilresto a posto..

poi settimana x settimana le cose "peggioravano" ma non in maniera brusca..
ossia lapressione da "altalenante" è diventata alta fissa.

proteine nelle urine, fino a 35 settimane zero, poi presenti tracce,poi un più,poi 2 più..

la crescita della bimba è sempre stata lenta ma per tutta la gravidanza,non si sa xchè dato che i flussi erano giusti,laplacenta fino alle 36 settimane lavorava bene..

l'aspirinetta si da per fluidificare ilsangue, serve se la placenta non lavora bene e se appounto i flussi placentari sono rallentati. cosa a me non successa.

volevano tenerm,i controllata fino al parto ma poi a 37 settimane la pressione èschizzata su altissima e mi hanno indotta..
ma non eracosìgrave se no avrebbero fattoil cesareo..

ènata a 37 settimane a 2,600, corrispondente (ci disse il pediatra) a 36 settimane quindi era un pelo piccola..

per questo in questa grav sto facendo mille esami per controllare ormoni vari e eventuali mutazioni ecc..
ma nessuna terapia perchè non è stata ne preeclampsia ne sindrome di hellp (ne so qualcosasono infermiera)

non è il mio gine easy, anzi, lui è fissatissimo e mi controlla come non mai, ma non servono terapie preventive dato che non ho assunto terapie nemmeno per la prima!
gagasea10

Post by gagasea10 »

si ma ipertensione e proteinuria sono segni di gestosi...
boh cosi a me hanno detto... e cosi ti dico
probabilmente se io fossi stata ricoverata gia dai primi segni che ho avuto due settimane prima di partorire probabilmente sarei arrivata anche piu in la... invece era una cosa strana la flussimetria andava a giorni... un g era ok e un g no. insomma alla fine sono finita in ospedale perchè la pressione era stratosferica e da li mi hanno aperta e fatto nascere la mia piccolina. anche la mia era piu piccola rispetto alle settimane perchè appunto non si alimentava corretamente. insomma è arrivata cosi e ora tutti i ginecologi che mi giro mi dicono la stessa cosa: valutare rischi e poi se decido di avere un altro figlio fare analisi e cure fino alla gravidanza sperando di arrivare ad una settimana accettabile stavolta.
non sarà il tuo caso ma se hai avuto proteinuria e ipertensione..boh..io starei un po' piu attenta o magari sarei andata in altri ginecologi per togliermi ogni dubbio. io sono ansiosa e molto è vero...ma sicuramente la prox volta non saro' piu cosi scema come la prima volta da non cosiderare i segnali....
Locked