Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Chloe83 wrote:Non leggo nessuno così limito i rischi di oscuramento di umore, dico solo come la penso.
Penso che sono favorevolissima, e che ci mancherebbe altro.
Non sta scritto da nessuna parte che una famiglia etero sia migliore di una gay.
I bambini hanno solo bisogno di essere amati.
Tutte le ricerche condotte (da associazioni pediatriche, non dall'Arcigay) dimostrano che avere una famiglia omosex non causa nessun problema d'identità sessuale nè determina un orientamento sessuale omo.
In tutto ciò, a me ha veramente sfrangiato i maroni la gente che dibatte su chi quando come si ha diritto di fare figli. Nessuno è tanto superiore a qualcun altro da poter compiere una scelta simile al suo posto.
esatto, anche perché francamente il liet motif del bambino che "ha bisogno di una madre e di un padre" io l'ho sempre trovato idiota e adesso che sono dall'altra parte, cioè di quelli che non possono dare ai propri figli una madre E un padre, sono contenta dia verci già riflettuto e di averla trovata una cosa inconsistente, solo parole, fuffa.
Un bambino ha bisogno di persone equilibrate che lo amano.
E' provato che non serve siano un uomo e una donna, tra l'altro, tornando al discorso delle coppie gay.
superstrafra wrote:quoto rie, anche se mi pare la discussione predente avesse evidenziato punti di vista diversi e molto interessanti.
magari dovrei andare a rileggerla.
avevo acquistato un paio di libri sull'argomento, leggendone poi solo uno. se non ricordo male ciò che non convince è la mancanza di dati sul lungo termine; gli studi e gli approfondimenti che smentiscono l'inidoneità delle coppie omosessuali ad avere figli sono appena agli inizi, oppure troppo vecchi ed inadeguati.
saranno stati libri di ispirazione cattolica, in realtà la posizione ufficiale delle associazioni americane di psichiatria è questa, ed è lì che li studi sono più avanti, non datati nè troppo recenti, che io sappia
Cos73 wrote:esatto, anche perché francamente il liet motif del bambino che "ha bisogno di una madre e di un padre" io l'ho sempre trovato idiota e adesso che sono dall'altra parte, cioè di quelli che non possono dare ai propri figli una madre E un padre, sono contenta dia verci già riflettuto e di averla trovata una cosa inconsistente, solo parole, fuffa.
Un bambino ha bisogno di persone equilibrate che lo amano.
E' provato che non serve siano un uomo e una donna, tra l'altro, tornando al discorso delle coppie gay.
Difatti.
E quelli che sono stati cresciuti da una zia? Da una nonna?
Da una lupa come Romolo e Remo? Non hanno chances di essere felici, realizzati, equilibrati?