Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
girasole75 wrote:Mi sembra la tua una richiesta sacrosanta! Per il carattere che ho io nelle scarpe da running gli ci avrei fatto trovare qualcosa...
Bella idea.....io ho il carattere peggiore di quello di Girasole.
Io gliele tiravo......davvero!
Lo so sono pessima!!!!
:tettonaesaurita:
Tuttavia, alternativa: Capisco che vorresti riposarti ma per Una o due volte mi sacrificherei e uscirei prima che si svegli, senza preavviso. Per un'oretta, con le scarpe sportive perché "anche" dopo una gravidanza serve mettersi in forma (Lui che si è sformato/sfornato??) e se usa i tappi come il mio (ma non per esimersi dall'aiutarmi!) gli accenderei l'interfon o il cellulare vicino. Per svegliarsi per forza!
Controattacchi a parte hai tutta la mia solidarietà. :bacio:
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
La verità è che gli uomini in generale le cose sottointese NON LE CAPISCONO... Bisogna insistere mille e mille volte per fargli comprendere una realtà che a loro sembra lontanissima. Io non mi posso lamentare perchè mio marito è bravo, e mi aiuta. Ma ci sono stati momenti in cui ho dovuto fargliele capire con una certa durezza. Mio marito fa i turni, quindi o il pomeriggio o la mattina è a casa..se lavorava di pomeriggio tutto ok, si teneva il pupo ed era il papà più presente del mondo. Ma di pomeriggio, quando tornava... "Amore, esci con il bambino che io dormo". Tutti i giorni, stavo a vagare da sola per il centro, o nei supermercati come un anima in pena se faceva freddo. Al che un pomeriggio ho fatto fare il pisolino al piccolo nel lettone (SUPER STRAPPO ALLA REGOLA), e quando lui è tornato ha dormito con il piccolo. E io sono uscita. Al mio rientro stavano giocando, e dopo 5 minuti di nervosismo HA CAPITO che ogni tanto può anche non dormire tutto il pomeriggio. Secondo me l'unico modo per fargli capire le cose è questo...Metterli davanti alle esigenze, in modo che non scappino. Prima che vada a correre, infilati nella doccia. Non lascerà i bambini da soli per uscire a correre... E fagli capire che fare il papà ti tiene più in forma di una corsa...Poi, con calma, se ne parla, e ci si rende conto che se la vita dei genitori è quella che ci siamo scelti, bisogna prenderla tutta intera...
Betta&Tommaso wrote: Prima che vada a correre, infilati nella doccia. Non lascerà i bambini da soli per uscire a correre...
Vedi anche lei è più buona......potrebbe funzionare.....potrebbe......se gli scattasse la seconda fase.....SE. Oppure potrebbe :sticazzi:
In bocca al lupo!
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]