“Doppelgänger” chiedo aiuto per tesina Maturità

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

claudia wrote:Elena è sempre stata una lettrice accanita, a 10 anni aveva già letto un paio di volte "Il signore degli anelli" ed è appassionata di tutto ciò che è mistero, atmosfera decadente, adora i vampiri della Rice, Baudelaire.
E' venuta a conoscenza di questo tema e ha deciso che era ciò che voleva portare.
ma segue per caso in tv il telefilm "the vampire diaries"? perchè se non sbaglio nell'ultima serie c'è appunto il caso di doppelganger.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

zizzia wrote:ma segue per caso in tv il telefilm "the vampire diaries"? perchè se non sbaglio nell'ultima serie c'è appunto il caso di doppelganger.
Seeee e quando mai lei vede la tv, solo FB e MSN a go-go

Lo sai cosa ti aspetta tra qualche anno, vvvero? ;)
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Giada88
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giada88 »

...Ho fatto la maturità 5 anni fa...
A me avevano lasciato5minuti x enunciare la mia tesi : Usa e Urss, società ad educazione durante la guerra fredda...
Inutile dire che ne ho detto un quarto poi mi hanno bloccata quindi consiglio di non fare sermoni di30pagine che tanto non ne dirà manco metà...

però è un argomento talmente tanto nuovo ed ardito che non riesco a trovare collegamenti se non forzando un pò la mano...
Di filosofia forse Nietzche con il super uomo si avvicina allo sdoppiamento nell'ambito filosofico...
letteratura inglese Dorian gray e visto che cmq si parla di visione spettrale si potrebbe fare un riferimento ai Sepolcri di Foscolo...ma sono molto azzardate...
Image

Image

...Al peggio non c'è mai fine...

E' inutile...una fava non potrà mai diventare un cervello.

Mettici amore in tutto quello che fai (grazie mamma)
Locked