Ma ci avete mai pensato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giada88
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giada88 »

viola 52 wrote:proprio qualche giorno fa, provavo ad immaginarmi i figli dei miei nipoti.
qualcosa di noi (me e mio marito) l'avranno, così come io mi scopro, guardando le foto, simile in certi particolari del viso, a mia nonna paterna.
però la mia curiosità si perde più nella tecnologia che nella progenie.
chissà se veramente si andrà tranquillamente in viaggi planetari intergalattici, se ci sarà ancora la mia casa, e se intorno si sarà sviluppata una città (visto che abito in campagna).
ecco cose così mi piacerebbe tanto saperle.
A me una cosa che piacerebbe fare è un viaggio nello spazio!
E' un desiderio che mi è rimasto da quando ero bambina che sognavo di fare l'astronauta, in mezzo alle stelle, alla deriva nello spazio.
Image

Image

...Al peggio non c'è mai fine...

E' inutile...una fava non potrà mai diventare un cervello.

Mettici amore in tutto quello che fai (grazie mamma)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

viola 52 wrote:ahahahah questa mi piacerebbe capirla.
Da bambina e anche da adolescente, mi incartavo pensando che forse la realtà che stavo percependo, non fosse quella reale, ma una specie di sogno e mi arrovellavo pensando, chissà come fosse la vera realtà.
e dire che mi ritenevo fusa!
è solo filosofia non preoccuparti, io continuo pure adesso.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

comunque penso poco al futuro vicino e per niente a quello lontano.
Tanto presente e futuro non esistono, esiste il passato solo secondo me
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked