Genitori e figli omosessuali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Lupina wrote:I
L'idea di un figlio omosessuale non fa di lui un altro figlio.

Piuttosto mi spiacerebbe che fosse discriminato.
Ma in me troverà sempre una mamma in prima linea, pronta a dar battaglia agli atteggiamenti discriminatori.

Lo so che è un bel discorsino che si fa quando i figli sono piccoli, spero di non cambiare mai idea.
Quoto la grande Lupina, anche per me é cosí. Non mi sono posta il problema, proprio perché non é un problema per come lo vedo io.
Image Image

Image
asolina

Post by asolina »

asolina wrote:non ho altro da aggiungere
ma io non vedo nessunissimo problema.
rettifico, il problema lo vedo perchè in questo mondo sò che soffrirà, forse più che in una situazione detta "normale" la gente è cattiva.
il problema sarebbe mio quando per lui diventerebbe un problema.
Smilla

Post by Smilla »

alce wrote:Io davvero non avrei problemi se mia figlia fosse omosessuale, spero solo che se accadrà il mondo sia cambiato un po' e spero lei e l'eventuale compagna possano comunque avere figli se lo desiderano... (e magari sposarsi o essere coppia di fatto ed avere i diritti delle coppie etero)
Ecco... per chi accetterebbe senza problemi un figlio omosessuale ma non ritiene idonei gli omosessuali come genitori: se vostro figlio fosse omosessuale e volesse un figlio, cerchereste di dissuaderlo?!

no non cercherei di dissuaderlo, penso solo che gli direi la verità, che penso che una coppia di omosessuali abbia più difficolta ad affrontare certi argomenti con il futuro figlio, ma rispetterei la scelta. So che è un limite mio su cui si può lavorare in apertura
Locked