Rimedi naturali

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

beatrix

Post by beatrix »

E l'aloe da bere a cosa serve?
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Per la tosse grassa sciroppo di rape.

Prendi 2 rape bianche, le peli, le tagli a fettine mettendole in un piatto con zucchero in ogni strato. Dopo qualche ora rilasciano il loro liquido formando uno sciroppo. Un paio di cucchiai per volta, ogni 3-4 ore.
Io faccio 2 rape al giorno (se grandi ne basta una), finché la tosse non è sparita: generalmente due o tre giorni.

E' il miglior mucolitico che conosca, mai usato altro da quando ero bambina per la tosse.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

asolina wrote:come non gravida (preferisco sempre i metodi naturali) acqua di sirmione per i lavaggi , qualcosa da spruzzare sugli indumenti e i fazzoletti a base di erbe (io uso il climarome)
l'aloe da bere per il catarro se serve miele di acacia.
tachipirina al massimo.
dimenticavo i cerottini da naso...la mia salvezza.

anch'io facevo così

beatrix wrote:Cerottini da naso... ma sono quelli (scusa eh) per non russare? O mi sono persa qualche cosa e hanno anche altre magiche proprietà?

E approfitto per chiederti, da totale ignorante in fatto di medicine: ma la tachipirina, in pratica, oltre ad abbassare la febbre (che io non ho) e a fa passare qualche doloretto, serve a qualcosa, da un punto di vista curativo?

E' l'unica cosa che posso prendere, ma ho smesso anche quella perché mi sa di fregatura

questa non la conoscevo
è davvero interessante
Locked