claudia wrote:Qui si fa in umido. Partendo dal presupposto che la trippa sia già bollita fai un soffritto con sedano, carota e cipolla. Aggiungi la trippa tagliata a listerelle, sale, rosoli un pochino e sfumi con vino bianco. Unisci passato di pomodoro o polpa o pelati e la mentuccia secca o fresca, in mancanza la menta (poca). Fai cuocere un bel po' e condisci con parmigiano grattugiato.
Scusa mi sono dimenticata, ci andrebbe il
[SIZE="5"]pecorino[/size] io non lo metto perchè non piace.
Io so che tu non sai che io so. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. (Gesù Cristo)
io l'adoro.... son mesi che faccio vade retro per evitare di comprarla, nominarla e solo pensarla... questo figlio uscirà con una voglia di trippa!!!!!
Noi abbiamo una ricetta di famiglia, ma ho visto che hai già fatto....
Ti dò una dritta. Le anziane pie donne di fronte a casa mia mi hanno insegnato che ricette dosate a parte, più odori ci metti meglio viene quindi oltre a quelle giustamente menzionate da claudia, via libera anche a salvia, maggiorana, finocchietto selvatico e chi più ne ha ne metta. Adduirittura alcuni ne fanno un mazzetto legato da buttare alla fine.
Io l'ho fatta QUALCHE SERA FA, ma avevo solo carota, cipolla, aglio, prezzemolo surgelato, basilico, maggiorana e un po' d'origano secchi........dubitavo, ma era, comunque, da sballo! ! (+ parmigiano, mi piace il pecorino, ma lo uso poco e quando serve non ce l'ho mai)
[font=&] Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&] [/font][font=&][color=DarkGreen]Torello 27 Giugno 2010
***[/font][/color]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]