educazione sessuale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

antoniopippa
Utente NM
Utente NM

Post by antoniopippa »

Logicamente l'educazione sessuale e' una parte molto delicata da spiegare e devo dire che molte famiglie sperano di demandare completamente alla scuola questo compito difficilissimo.Io da parte mia ho cercato fin da subito d'introdurre l'argomento cercando di capire quale fosse il modo migliore per farlo e da quanto ho capito, credo che il modo migliore per ogni pesona sia molto diverso, per questo motivo credo che sia necessario fare un'icontro fra genitori e insegnanti per mettersi d'accordo sulle dinamiche dell'insegnamento.
Be onestamente credo che sia sbagliato che sia un'insegnate di religione a trattare questo tema, visto che potrebbe dare una visione del sesso secondo una prospettiva che conosciamo tutti qual'e'(questa e' locicamente la mia personale opinione).
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

antoniopippa wrote:questa e' locicamente la mia personale opinione).
La quale è certamente gradita e visto che mi sembri anche ferrato, potresti essere un ottimo acquisto per questo forum.

Attendo di darti il Benvenuto fra le Presentescion!!!!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Siamo arrivati in terza elementare, e ho cognatino in quarta, e non si è mai parlato di educazione sessuale.
Secondo me sarebbe da fare già alle elementari, ma tantè.

Alle ,medie ora non so come è strutturato, quando andavo io era pessima.
Un medico per 5 incontri, ma di sesso e di prevenzione non s'è parlato proprio( si è parlato dell' anatomia femminile e maschile, ma solo studiando gli apparati e basta)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked