beatrix wrote:
MI fate ri-considerare in positivo i miei pensieri. Non sono io che la rifiuto, sono le circostanze e il confronto con la prima gravidanza a farmi credere di rifiutarla, solo perché le presto minore attenzione di quella (ossessiva) di cui era intrisa la gravidanza dei gemelli. Siete delle grandi! Una chiave di lettura nuova. In cui la leggerezza non è un male ma un bene.
E poi il ricordo della faticaccia e dello stress dei primi tempi fa il resto........
:bacio:
Sono contenta di esserti stata utile, e quello che ho quotato è proprio la sintesi perfetta di quanto pensavo.....
:bacio:
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Simom wrote:
ma tu, mia cara LindaEva....lo scrivi meglio!!
Vuoi dire che me la batto con RIE!!!!???? :cisssss: (EDIT. che è quella che lo dice meglio per antonomasia!!!!)
Grazie.
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
beatrix wrote:So per esperienza che alla fine ce la farò, in qualche modo. E' che vorrei riuscire a viverla meglio di come ho vissuto i gemelli, primo per me, secondo per loro. Vedremo. Già il fatto di essere cosciente delle difficoltà, se da un lato mi spaventa, dallìaltro forse sarà un aiuto.
Dirò una cosa banale, Beatrix, ma noi ci siamo. Per sfoghi, consigli, ironia o spalle su cui piangere. Le NoiMamme ci sono, ricordalo.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard