Focaccia che NON lievita!

Idee culinarie per grandi e bambini
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

LauraDani wrote:io non ti so aiutare, perchè non mi è mai successo
nel senso che se la pasta lievita la prima volta, poi non mi da problemi
comunque anche io la stendo sulla teglia dopo la prima lievitazione e la lascio a riposare un pochino (tipo 15 minuti) al caldo prima di condirla (parlo della pizza, la foccaccia non mi viene mai come piace a me, altissima e bisunta)

Ecco, forse è proprio il fatto di stenderla e non lasciarla a riposare un po' che mi crea il problema...mah, vedrò di ritenetare...
Grazie! :bacio:
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Lasciala lievitare di più da stesa, almeno un'ora.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Sheireh wrote:Lasciala lievitare di più da stesa, almeno un'ora.

Ah, ecco....io questo praticamente non lo faccio mai....forse è proprio questo che mi crea il problema!
Grazie!
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Locked