Galattogoghi

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

I galattologhi, se funzionassero, sarebbero pericolosi, perché se un bimbo ha la possibilità di ciucciare a richiesta, il seno si adegua e se quindi il seno viene stimolato in maniera aggiuntiva da cose esterne, come appunto i galattologhi, il rischio è di ingorgo e mastite.

Possono avere semmai un senso solo in casi di urgenza, come una produzione mal avviata con un bambino debole o cose di questo genere.
Il domperidone e alcune erbe hanno effetto (ma le erbe hanno anche molte controindicazioni).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
saraglam
Utente NM
Utente NM

Post by saraglam »

il domperidone però è un farmaco, alla fine... mio papà lo usava come protettore gastrico. io ho preferito non usarlo, ma penso che comunqeu sia una questione di scelte personali - e che si va x tentativi finchè non si trova quello giusto (se si trova)
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

saraglam wrote:il domperidone però è un farmaco, alla fine... mio papà lo usava come protettore gastrico. io ho preferito non usarlo, ma penso che comunqeu sia una questione di scelte personali - e che si va x tentativi finchè non si trova quello giusto (se si trova)
Certo, è un farmaco, ma è meno "pericoloso" di alcuni intrugli di erbe che alcune volte vengono dati alle mamme che allattano.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked