veronica.74 wrote: ma poi piano piano mi sono ripetuta che la cosa davvero importante è che Giulio sia nato sano e senza problemi e che i problemi sono altri ..
Per problemi di salute mi hanno sconsigliato il parto naturale.
L'equipe gentilissima e molto preparata... a me hanno messo punti senza graffette... dolori contenuti e niente di che... del postoperatorio l'unica cosa che ricordo come un incubo era la vena che continuava ad ostruirsi e così c'era un via vai di infermiere per sturarla...
ma quello è un mio problema specifico ho vene piccole mobili e molto infossate.
Il mio è stato un cesareo programmato a causa di una lieve piastrinopenia, non l'ho mai digerito tanto meno adesso che ho scoperto che è stato assolutamente inutile.
Ho partorito in una clinica privata convenzionata e lì di prassi fanno l'anestesia totale, a me hanno in più fatto anche una trasfusione piastrinica ed io ho visto Adele solo 2 ore dopo.
I dolori che ho avuto sono stati soprattutto dovuti al lettino operatorio ed all'intubazione dell'anestesia totale, avevo dolori lancinanti alle spalle e non potevo muovermi, allattare era una tortura soprattutto per la posizione e nessuno mi aiutava, se chiamavo la nursery dicendo che adele piangeva mi dicevano "venga a prendere il biberon di glucosata!"... insomma anche da un punto di vista psicologico è stato un ricovero terribile.
In più di tanto in tanto passava un'ostetrica o la mia gine e mi faceva le spremiture dell'utero e lì volevo piangere!
Il prossimo parto so già che sarà diverso, non credo mi lasceranno fare un travaglio di prova (qui non sono ancora così evoluti), ma mi faranno la spinale e soprattutto mi sosterranno per l'allattamento.
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina) www.adelepatata.blogspot.com