Nodi nei capelli, un incubo!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Le ho fatto leggere il post ed è curioso delle risposte, per ora proviamo con qualche prodotto che speriamo ci aiuti un pochino, poi come ho letto la scelta è o corti o soffrire a lei la scelta. Per ora li vuole lunghi e quindi qualche ahiaaaaaaa e pianto ci scapperà ancora fino a quando non si prenderà la spazzola con le sue mani!!!

Povere femmine sempre a soffrire....grrrrrrr!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Silvia aveva i capelli lunghi e lo stesso problema. Li teme tantissimo, anche se di nodi non ce ne sono, le dà fastidio pettinarli.
Li abbiamo tagliati e adeso va molto meglio, anche se strilla lo stesso se c'è un piccolo nodo.

Li rivorrebbe lunghi, ma il patto è "se li vuoi lunghi dopo vanno pettinati e raccolti ogni tanto, altrimenti niente".

Simona, al contrario, li ha fino quasi al sedere, fra l'altro mossi per cui anche peggio. Però lei si fa pettinare senza problemi.

Quindi, oltre alla treccia, l'unico consiglio è di contrattare con lei!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
maaga

Post by maaga »

Io da piccola odiavo mia madre quando mi pettinava.
Lei si ostinava a volermeli "pettinare", e io urlavo sempre per diversi motivi.
Il primo che ho i capelli ricci, quindi difficili da pettinare;
Il secondo di cui ho preso coscenza da adulta, è che odio farmi toccare i capelli, le miei terminazioni nervose si attivano e mi innervosisco.

Mia figlia ha i miei stessi capelli, con lei sono moooolto indulgente, perchè la capisco.
Adora i capelli lunghi e, partendo dal presupposto che devono essere puliti, soprassiedo se non sono perfettamente pettinati.
Quando fa la doccia, li pettiniamo con il balsamo, poi li ripettiniamo prima di asciugarli.
Quando deve uscire di casa, provo a pettinarli con il pettine a forchetta, qualche volta li leghiamo con fermagli, code, o anche trecce.
Locked