La paura di invecchiare (lungo)

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Non c'entra niente e Non so neanche se ti sarà d'aiuto..... Ma leggendoti ho ripensato ad un insegnamento di un padre spirituale troppo maturamente scomparso don Vittorio Vinci:

“Molti vivono la vita così come dice il De Mello:
La vita è quella cosa che gli accade per caso, mentre sono preoccupati a fare molti altri progetti.
Per le persone distratte, la vita passa e tutto finisce.
Altri vivono la vita come un viaggio in pulmann: finestrini ben chiusi perché c’è l’aria condizionata, tendine bene abbassate, che riparano dal sole, discutono, discutono e arrivano alla fine del viaggio senza aver visto nulla.
Per la terza categoria di persone la vita è come uno specchio: ti sorride se le sorridi e questa è la santità.”
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

In effetti credo proprio sia una questione di aspettative: io non ho mai avuto grandi progetti e non riuscivo a immaginare il mio futuro. E sicuramente non lo immaginavo così com'è adesso. Ci credi che a volte penso che mi sia andata di culo? Eppure non credo che la mia vita sia l'ideale per le altre anzi ( non sto qui a riassumerla ma tu la conosci). Io gli anni che passano li accetto con più serenità adesso che a vent'anni. Che mi importa? Mi vedo pure meglio che a venti, perché sorrido, perché ho tutto quello che neanche speravo di avere. Fino ai 29 anni sono stata una musona, una a cui il sabato del villaggio faceva un baffo a delusione. Mi mancava sempre qualcosa per essere soddisfatta.
Perché dici che il giro di boa è 35?datti più tempo e gratificati ogni tanto, ho l'impressione che tu lo faccia poco
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

vista la sezione, pensavo di entrare e mettermi a parlare di olio di Argan e del fatto che mi ero giusto ieri incantata nel vedere le foto di una blefaroplastica... e se prima il mio slogan era "chirurgia plastica, siam pazzi?! - detto proprio alla Bersani - devo dire che ieri un filino ci pensavo.
perchè le zampe di gallina le vedo sempre di più.
perchè i capelli bianchi non si coprono più.
perchè il mio fisico è decisamente cambiato al giro dei 30 e davvero non mi vedo più fresca e frizzante come prima.

però vedo che qui parliamo d'altro.
E allora Erin ti parlo da compagna generazionale le cui prospettive sono cambiate man mano che da studentessa mi trasformavo in ingegnere e poi in mamma.
La nostra generazione (ma non tutta) paga sì il pegno di scelte poco coraggiose (uso un eufemismo) di quella precedente.
Generazione precedente che ancora decide per noi a Palazzo Chigi.

Ma non tutti se ne rendono conto.
Rendersene conto come stai facendo tu, come faccio io tutte le sante volte che lascio mia figlia per andare a lavorare pensando a quale futuro le potrò mai assicurare (e potrò assicurare a me da vecchia) è già un grande dono.
Non ti dico che con questo ti debba passare il senso angoscioso che puoi provare, però pensa a quanti ancora vivono nell'incanto che avranno per sè e per i propri figli una stabilità ereditata senza merito.

Non sei depressa, sei disincantata. Ed è un punto a tuo favore per andare avanti a testa alta.

OT
Adoro la frase messa da Ste76 - come adoro Kung fu Panda. dovrei rivederlo più spesso e ripetermela ogni giorno.
Locked