Discriminazioni

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

A me è capitato di essere "discriminata" semplicemente perchè ero risultata "antipatica" ad una prof. di Italiano neoassunta nel liceo dove studiavo con profitto...poi arriva questa prof e bam! da 8 che avevo in Italiano improvvisamente mi ritrovo con un 5...per fortuna questa prof poi si è ricreduta...infine le ero pure diventata simpatica...poi l'hanno cacciata da quel liceo perchè aveva un brutto atteggiamento davvero. E io ho continuato a prendere 8 gli anni a venire...

La cosa buffa è che questa prof. mi aveva davvero reso la materia antipatica, io che ho sempre adorato (e tutt'ora adoro) la letteratura. In più ci ha fatto leggere I Promessi Sposi in modo quasi ossessivo...

La storia continua, perchè dopo tantissimi anni, dopo essermi laureata a pieni voti con lode (in materie umanistiche) ho ritrovato la famigerata prof. ad una rappresentazione teatrale. Era seduta di fianco a me, l'ho salutata, lei mi ha salutato quasi con calore, e in quel momento le ho semplicemente detto: "Adoro leggere, ma grazie a lei i Promessi Sposi li ho odiati". Lei mi ha risposto: "Eh...li detesto anch'io!" :eeeeeeeeeee.

A volte non è discriminazione dettata da provenienze geografiche, ma solo pura e semplice antipatia...
ImageImage
Locked