fine dell'allattamento,consigli

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

marcellotta wrote:mi inserisco in questa discussione avendo anche io, da un paio di giorni, smesso di allattare eleonora dopo 22 mesi. ho il seno in esplosione, talmente duro che anche la spremitura mi risulta difficile. esiste un rimedio/farmaco che aiuti a svuotare il seno?
Farmaci specifici no, perché il Dostinex è funzionale solo per i primi tempi.

Acqua calda per aiutare la fuoriuscita con la spremitura (anche con asciugamani messi attorno al seno), antinfiammatori come il Brufen per limitare l'infiammazione.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

Sheireh wrote:Farmaci specifici no, perché il Dostinex è funzionale solo per i primi tempi.

Acqua calda per aiutare la fuoriuscita con la spremitura (anche con asciugamani messi attorno al seno), antinfiammatori come il Brufen per limitare l'infiammazione.
grazie Sheireh.
occorre che l'operazione di spremitura sia ripetuta più volte?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

marcellotta wrote:grazie Sheireh.
occorre che l'operazione di spremitura sia ripetuta più volte?
Quando il seno ti sembra troppo gonfio da sopportare. Un pochino deve esserlo, perché se togli tutto il latte dal seno, dai il segnale di produrne ancora, ma se senti male o ti sembra troppo indurito, è meglio provare a toglierne un po'.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked