chiusura classe

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

maaga wrote:Una delusione totale.
La maestra mi ha ripetuto quello che mi aveva detto, dicendomi che la riforma Gelmini, da in automatico 2 classi, inserendo il numero degli iscritti, anche entrando un nuovo alunno (trasferito), a quello che ci eravamo dette ha aggiunto che anche con tre handicap si formano due classi, lei sperava di spingere su questo tasto.
Domani sentirò qualche mamma e vedremo cosa vogliono fare.
La pagella è stata bellissima.:love: :love: grande il mio cucciolo!!!
Prima cosa complimenti al cucciolo!

Per il resto io rimango dubbiosa, molto dubbiosa.
Luisa qui non credo che si tratti di spingere su questo o quel tasto, il dirigente e non la maestra dovrebbe motivare con note, circolari e ogni tipo di pezze d'appoggio tali decisioni.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

claudia wrote:Prima cosa complimenti al cucciolo!

Per il resto io rimango dubbiosa, molto dubbiosa.
Luisa qui non credo che si tratti di spingere su questo o quel tasto, il dirigente e non la maestra dovrebbe motivare con note, circolari e ogni tipo di pezze d'appoggio tali decisioni.
quoto Claudia: a parte i complimenti per la pagella, dovreste spingere con la direttrice
The first five days after the weekend are always the hardest
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Di normativa ne so poco però la classse la chiudono non perché le insegnanti vanno via (è il contrario, vanno via perche lì sono perdenti posto evidentemente anche se chiedono trasferimento per comodità, qualche insegnante lo sarebbe se non loro direttamente) la classe la chiudono per i numeri. Il ministero fa solo calcoli matematici tot alunni tot insegnanti e il resto...... è la riforma...... (e ho detto tutto).
Il numero degli alunni per classe è aumentato anche con gli handicap (e tra l'altro sta scomparendo anche la figura dell'insegnante di sostegno poveri noi e poveri bambini).

Da noi in base a questi calcoli avevano tagliato una insegnante noi siamo tutte classi a tempo pieno 26 per cui sempre state 52 insegnanti. I numeri hanno evidenziato xhe ne servono 51 per cui una classe dovrà essere a 30 ore (il modello di 40 ore non esiste più) e avere insegnanti a rotazione con tutti i disagi che ne segue.

Quando abbiamo protestato al ministero lo abbiamo fatto per questo e ls risposta è stata appunto che il modulo a 40 pre non è più previsto. Noi probabilmente risolveremo perche siamo scuola a metodo montessori e alcune tutele derivante dal metodo ancora ci salvano.....ma la via intrapresa salla scuola è questa i numeri contano

L'unica via percorribile è la via della sicurezza, i metri cubi che necessitano per un tot bambini, lì ancor non sono intervenuti cambisndo le leggi.....ma ci arriveranno!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Locked