ma perchè picchiarli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

mia madre ricordo che mi mollava certi pizzicotti, e dire che son stata la classica figlia unica imbranata, io credo che il suo fosse uno sfogo: mi dice sempre che per me ha dovuto lasciare il lavoro...

Io non ce la faccio proprio, non riesco a dare nemmeno uno scapaccione anche se con dani in pieni TT alle volte le mani mi prudono....
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io credo che la nostra generazione stia migliorando... un giorno, mi auguro, guarderemo a tutto questo con orrore come guardiamo con orrore le punizioni corporali a scuola, le spose bambine, il lavoro minorile ecc... cose che fino a 40 anni fa erano normali anche nel nostro paese.
Oui, Je suis Zizzià.
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

che poi, riflettendoci, pur ammettendo che possa sfuggire 1 schiaffo se un bambino, ad es. Urla ancora dopo che gli hai spiegato che c'è il fratellino che dorme, si, mi è appena capitato e me ne pento pure (ha quasi 4 anni, cominque, non 2) ma quei 2 casi sono proprio 2 esempi di situazione in cui spiegare è più facile perché i bimbi già hanno appena testato le conseguenze "brutte" di un'azione di cui probabilmente prima non comprendevano la pericolosità, e dopo sì!
Proprio fuori luogo oltre che crudele e inutile a prescindere!

Ora vado a punirmi per il mio gesto....uff!
Locked