asilo nido a 2 anni e 9 mesi
Moderator: laste
- stefyna77
- Ambasciatore

anche io la pensavo come te, soprattutto venendo dal nido in cui sono stracoccolati..ero terrorizzata dalla materna, da lui così piccolo ( nato a fine dicembre)..
e invece...invece gli è servito tantissimo..è cresciuto tanto, in ogni campo..dall'indipendenza al linguaggio alla relazione con gli altri...
col senno di poi non posso che dirti di mandarlo alla materna..
e invece...invece gli è servito tantissimo..è cresciuto tanto, in ogni campo..dall'indipendenza al linguaggio alla relazione con gli altri...
col senno di poi non posso che dirti di mandarlo alla materna..
- Paola
- Admin

Ma non è sempre così.veruz wrote:non mi sono informata perchè è ancora presto e spero di essere in un altra città per allora.
mi sapete dire com'è il rapporto numerico in questa sezione?
La nostra scuola (STATALE) ha le ore centrali di compresenza quindi la maestra sta sola dall'accoglienza alle 10, poi arriva la seconda maestra fino alle 14 che starà sola dalle 14 all'uscita. Quindi le ore dei laboratori, del pranzo, le ore strutturate sono in due.
I miei figli sono tutti e due di dicembre, Jacopo è andato alla materna che ancora portava il pannolone, tempo due giorni e non ce l'aveva più, le attività per i piccoli ci sono e i laboratori da noi si fanno per fasce di età.
Io non mi sono fatta troppe domande e per loro è stato uno stimolo stare con i più grandi, non hanno avuto nessun problema, per me, in termini di progressi e crescita è peggio stare in un nido con bambini che vanno dai sei mesi ai due anni.
Oui, Je suis Zizzià.