Parto in casa e distanza ospedale?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Ci ho pensato, ma non ce la faccio, magari una casa del parto l'avrei presa in considerazione, ma poi ho visto come funziona l'unica convenzionata che è a Roma ed ho lasciato stare.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

la Martina wrote:Però - non l'ho scritto perchè non hai chiesto parere, se ho letto bene - io vivo la tendenza opposta e la cosa mi terrorizzerebbe abbastanza. Mi pare malsicuro, tanto che organizzo il parto all'ospedale grande più vicino, che non è l'ospedale di zona, per avere una struttura con tutto disponibile in caso di emergenze. (Vero che poi se ne sentono anche sugli ospedali grandi...)
Le statistiche danno invece una sicurezza molto rassicurante.
Il fatto che l'ospedale vicino debba essere allertato mi pare normale, perché in caso di complicazioni è giusto che ci sia supporto immediato.
Ma le complicazioni in questi casi sono comunque molto limitate. Spesso avvengono perché la mamma non è a suo agio e il suo corpo non si comporta come dovrebbe in ambito naturale perché ostacolato da pratiche mediche, persone di troppo, stimoli errati, ecc.
Non per nulla di parti in casa finiti con complicazioni ce ne sono pochissimi, mentre in ospedale in percentuale sono di più (anche considerando solo quelli con gravidanza fisiologica).
luciacc wrote:che bello! anche io ci ho sognato un attimino... ma poi mio marito non ha voluto.
Ma arianna la terresti li' accanto a te? e' vero che e' una cosa naturale, ma potrebbe piangere vedendoti soffrire? (non so nell'attimo in cui sognavo avevo questo dubbio)
Marco può essere convinto, invece ^^ Lui ha gran fiducia nelle mie scelte.
Solo che appunto sono io che non so se avremmo tutte le "carte in regola" per farlo (sempre che poi la gravidanza rimanga fisiologica, cosa che l'altra volta con la minaccia di parto a 29° settimane non era più stata).

Arianna, chi può dirlo? Credo che decideremmo al momento. E' una bambina molto "pratica", poco emotiva e il dolore non è una cosa di cui si spaventa. In più è molto attenta alla naturalezza delle cose. Ma non si può sapere cosa potrebbe capire o provare di una cosa così. Di sicuro però mi piacerebbe fosse nelle vicinanze.
Mammatitta wrote:Cio ho pensato, ma non ce la faccio, magari una casa del parto l'avrei presa in considerazione, ma poi ho visto come funziona l'unica convenzionata che è a Roma ed ho lasciato stare.
Qui da noi non ce ne sono, che io sappia.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

:wub: Che bello io sogno di partorire in casa.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked