Vi fidate del pediatra?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Si, sia di lui che della sua sostituta: fresca fresca, ma un portento!
Dal punto alimentazione, mi sembra titubante verso il mondo "autosvezzamentistico", ma non è avverso né cerca di imporre qualcosa.
Nella parte patologie, mi piace anche se ho imparato ad apprezzarlo meglio confrontandomi con le NM e potendo verificarne la correttezza.

Secondo me, Candyda, certe prescrizioni, come il cortisone in certi casi, però, dipende da cosa si parla. Non so quale sia la tua esperienza su questo, ma ci sono alcuni casi in cui si parte da sintomi chiari e si procede correttamente per prassi consolidata. Dovresti essere più serena: magari osservalo più attentamente nel tempo.
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Smilla

Post by Smilla »

mi fido è brava e competente!
Divergiamo di opinione solo sul cosleeping!
Missdove
Utente Vip
Utente Vip

Post by Missdove »

Si, ma finora ringraziando lo abbiamo visto poco. E' uno dei più cari amici di mio marito, sicchè o di riffa o di raffa il suo lo deve fare con criterio.
E' molto free style nel senso che si impunta solo su cose che ritiene OGGETTIVAMENTe preoccupanti o dannose.
Per il resto mi fa sempre andare un po' a braccio ( quando allattavo, nello svezzamento e/o altri passaggi).
Ovviamente non avendo mai avuto grandi problemi ( ri-ringrazio) e conoscendomi da più tempo non si aspetta grandi passi falsi o iniziative azzardate.
..................
Locked