Ma i tempi sono cambiati (per fortuna), i bambini sono cambiati, ed è cambiato l'approccio dei genitori all'educazione dei figli.Ma dove sbaglio? Mia madre era una donna che sapeva farsi valere, usava anche lo sculaccione, se necessario; ma non abbiamo mai provato a mancarle di rispetto; sapevamo benissimo che non potevamo permettercelo.
Oggi è meglio i bambini ricevono più messaggi e sono anche più consapevoli.
Le mie nipotine, sono due bimbe abbastaza tranquille e gestibili, ma a volte capitano le giornate NO, e non riesco neppure a far togliere 1 pezzo di costruzione dal tavolo per apparecchiare, oppure continuano a punzecchiarsi con relativi strilletti della più piccola, da far perdere la pazienza a Giobbe, poi mi dico che si stanno annoiando ed è dovuto a questo il loro diventare così fastidiose, passerà.
Non devi farne un fatto personale, ne mettere in dubbio il tuo ruolo di educatrice.
Anche noi quando attraversiamo momenti no, diventiamo meno ricettivi, solo che reagiamo da adulti ed a noi nessuno ci sgrida per questo.
Dai tra un mese siete in vacanza, proverò a raggiungerti, ho veramente voglia di conoscere i tuoi "Monelli" e darti un abbraccio. :bacio: