Solo pezzi grossi nel piatto delle offerte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

nina72 wrote:La Chiesa non ha proseliti, Dio si...La Chiesa resiste grazie ai sacrifici di quei pretini che non fanno tanto notizia,che aiutano concretamente la povera gente anche solo regalando una spesa o facendo trovare nei locali della parrocchia una piscina per i bambini che non possono andare al mare...ah,ma queste cose non fanno audience.
no guarda, se la fede fosse in un dio non ci sarebbe bisogno di chiese che ti dicono come deve essere il dio in cui devi credere.

recitando il credo affermi di credere anche nella chiesa romana apostolica e Bla bla bla...

e poi non è che si punta il dito solo contro il peggiore, è che da una istituzione ad ispirazione divina a cui si accede per vocazione uno si aspetterebbe montagne di bene e qualche sassolino di male...

che poi uno commette peccato a pensare che magari gli occhi del buon dio sono puntati solo sui ragazzini che si toccano, o che addirittura la questione dell'ispirazione divina sia millantato credito.

saluti dovuti
Mirko

..::: postato con android (vodafone 858 + smart rom 1.0 + tapatalk) :::..
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
nina72
Utente NM
Utente NM

Post by nina72 »

Non meravigliarti,in fondo gli uomini di Chiesa sono uomini e non sempre perfetti,anche se dovrebbero tendere alla perfezione,ma quei pochi veramente santi sono le vere fondamenta della Chiesa...Il vero miracolo è che ancora resista ed esista!
nina72
Utente NM
Utente NM

Post by nina72 »

Mi sta bene il confronto,ma non mi sembra carino essere mandata a ffanculo solo perchè credente,o chi crede non ha più diritto di parola?
Locked