Ditemi che sto facendo bene.....e altro...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Richi inizierà il 3 ottobre e avrà un anno 4 giorni dopo.
Più lo guardo e più capisco che lui ha bisogno ed è pronto per la comunità.
Quindi sono contenta che la mia necessità vada di pari passo con la sua evoluzione.

Io lo mando al comunale e mi sono informata che non usassero girelli e box per intrattenerli.
Ho chiesto come li intrattengono, addormentano, cambiano, etc.
Ho guardato gli altri bimbi e sono rimasta colpita dalla loro serenità .
Ho scelto il tempo pieno perché mio figlio starà meglio lì piuttosto che in ufficio con me.
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Sara, Tartarughino si è trovato benissimo e aveva esattamente 12 mesi.
Ma lo dovevano lasciar dormire sul passeggino perché lui sim addormentava chiacchierando e cantando e disturbava gli altri.
Non necessitava di allattamento, beveva la a casa, ma intercalavano con frutta e yogurt.
Unico probl iniziò con le laringo faringiti.......ma tanto al max le avrebbe ritardate fino alla materna.
Prima o poi si ammalano, che vuoi farci!

Aggiungo che stavo proprio pensando che dal comunale non ho ancora avuto notizie e forse dovrò attivarmi anch'io con un privato.

Cedrai che starà bene, come dicono 'ai bambini fa bene stare con i bambini' e con la mamma, certo, ma avrai il resto del tempo.

Ps. Chissà, magari stupendoti, acquisirà modalità di addormentamento nuove e utili anche a casa!
Un bacione anche a Mik.

OT.
Quando capiti in zona?
/OT
beatrix

Post by beatrix »

Anche io li ho mandati al nido. Erano più grandini, ma solo perché il comunale vicino casa non prendeva i piccoli ma solo i "medi".
Esperienza estremamente positiva. Entravano alle 9,00 e li andavo a riprendere verso le 12.3, dopo mangiato. Pisolino a casa.

Neanche troppo malattie strane, a parte la varicella, ti dirò.

E' strano all'inizio per te l'idea che i tuoi figli abbiano una parte della giornata tutta loro, ma poi fa bene a te e a loro.
Locked