la Martina wrote:Non ho la tv dal gennaio o febbraio 2007 e sento questa frase come mia, mia, mia.
Non riesco nemmeno più a guardare la tv, quando vado in qualche casa in cui è sempre accesa, mi viene una tristezza...
Mi vien da pensare che chi voleva pilotare le menti attraverso la tv (è mai esistita una figura simile?)
beh, ce l'ha fatta. Non con me, non con Veruz, non con Speranza nè i nostri compagni e mariti... Ma il resto?
Ero ad una conferenza di Alberto Pellai e diceva che nemmeno lui ha la tv e che in famiglia questo è di gestione semplice ma il confronto con gli amichetti dei figli non è sempre altrettanto facile... A proposito di come viene presentata la figura femminile fece interessanti considerazioni sul tema del rispetto.
ì.
fai bene a precisare perché io e tante altre la tv ce l'abbiamo e la guardiamo, se la guardiamo, con occhio critico.
Certo, non piace nemmeno a me e finisce che non la guardo quasi mai, ma francamente non trovo utile estraniarsi dalla realtà, non sapere cosa propone il mezzo che la stragrande maggioranza delle persone strausa, e nemmeno tenerne i bambini e ragazzi lontani rischiando di aumentare il fascino dell'aggeggio.
Molto meglio averlo e mostrarne criticamente le magagne.