Dare compiti ai piccoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Io trovo giusto che in una squadra come la famiglia si collabori , Leo mi aiuta ad apparecchiare , mi aiuta a svuotare la lavastoviglie e al mattino butta il suo pannolo sporco e la sua biancheria nel cesto ; poi sorvolo sui giochi le briciole e le manate ma è utile per lui capire anche il risvolto pratico della vita .
leonardo 28 marzo 2009
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

noi un pò come She e Rie non siamo concentrati sull'ordine e mantenimento casa pulita, quindi non si può chiedere a loro di riordinare le loro cose.
ma gli faccio fare piccole cose che a loro interessano, tipo...
il grande (7 anni) lo mando a buttare la mondezza, si scalda il latte da solo, preparare i ceppi per fare il fuoco, annaffia le piante, sminuzza la cipolla ...cose così
il piccolo gli piace passare la scopa, oppure dare l'acqua alle piante anche lui, riempire la lavatrice e passarmi i panni dicendo a chi appartengono ecc...
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Greta e' piu' grance, ma qualche cosina gliela faccio fare: apparecchiare e sparecchiare (solitramente tovaglioli e bicchieri di plastica), i suoi giochi e vestiti. A modo suo ma bene o male lo fa.
Anche perche' Davide che e' piu' grabde anche ha degli impegni, e non posso far fare una cosa a lui e lei no, si scatena l'apocalisse!!
Locked