In effetti vorrei chiarire prima diverse cose, ma, guarda caso, entrambe le scuole fanno la classica riunione questa sera... e prima di oggi i telefoni erano letteralmente morti....
I punti attualmente conosciuti a favore della scuola con 60 bambini sono:
1. la presenza del cugino, con cui Alice si trova bene
2. la vicinanza a casa (1 Km) e a quella dei nonni (500 mt)
3. la presenza dei bambini con cui, in futuro, Alice frequenterà le elementari
4. cucina interna
I punti attualmente conosciuti a favore della scuola con 20 bambini sono:
1. Due maestre per 20 bambini
2. Costo di 20 euro inferiore (ma questo non mi interessa, l'ho messo solo per fare volume :ghgh: )
Mumble mumble...
Il numero delle maestre alla scuola materna.
Moderator: laste
- Linda Eva
- Ambasciatore

Dove va mio figlio (statale) circa 23 bambini, 2 maaestre in compresenza fra le 10 e le 14, quella che fa l'accoglienza esce alle 14 e chiude quella entrata alle 10.
Ma credo sia generalizzato come sistema, no? Le statali non hanno regole comuni ministeriali?
Comunque, svolgono varie attività per gruppi d'età anche trasversali intersezione. Spesso resta una maestra al pomeriggio insieme ad una dell'altra sezione 'gemellata'.
Ma credo sia generalizzato come sistema, no? Le statali non hanno regole comuni ministeriali?
Comunque, svolgono varie attività per gruppi d'età anche trasversali intersezione. Spesso resta una maestra al pomeriggio insieme ad una dell'altra sezione 'gemellata'.
- ziaco
- Ambasciatore

Io avendo la figlia piccola, preferirei una con meno bimbi, perchè ritengo siano meglio gestiti e controllati.tessa wrote:Si consiglia male.
La scelta dell'asilo non dipende solo dal numero di maestre.
La tua bambina poi è piccina, anche se è privata mica possono fare una classe di 60 bambini!
Se fosse piu grande non mi farei così tanti scrupoli,credo.