Son perplessa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

caterina wrote:E invece io una prova la farei.
Va bene, il male non sarà il seno.
Kily lo prende ancora, per dire.
(ma voglio smetterla).

Però.
Dati i precedenti del bambino, perchè non provare a togliere, gradualmente, una fonte di......troppo attaccamento?
Per non dargli l'idea che la mamma lo stia "abbandonando", rischiando proprio l'effetto opposto (cioè la ricerca di un maggior attaccamento, e di insicurezza)?
Già ha cominciato il nido e quindi c'è un distacco non indifferente. Costringerlo anche ad abbandonare il seno in questo specifico momento sarebbe un segnale equivalente a "Ora devi imparare ad arrangiarti, ci sono stata fino ad adesso e proprio ora che hai ancora più bisogno di sapere che io ci sono nonostante i cambiamenti della vita, io mi nego a te".
Non dimentichiamo che nel suo caso c'è anche la situazione famigliare instabile che finché non si assesterà sarà comunque un motivo di "caos" per lui.

Se una prova è lecito farla, direi che il momento però è quello peggiore.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

P.S. se ti va ti consiglio un bel libro, "Datemi tempo" di Emmi Pickler
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io intendevo dire però, che secondo me, alla sua età, un graduale distacco dalla tetta/mamma/possesso sarebbe SECONDO ME auspicabile, proprio per il suo bene.
Inoltreo Nove stessa si dice stanca.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked