ditemi che ho fatto bene...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

figial wrote:a me il veterinario disse che se la gatta era incinta lui non sterilizzava.
anche io ho una gatta da sterlizzare, sto mettendo da parte 10 euro al mese per poterlo fare, ha già fatto una cucciolata e di sicuro ne farà un altra prima che ho metto da parte la somma che serve!
a me hanno rassicurato dicendomi che non corre nessun rischio... speriamo...
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

Ste76 wrote:a me hanno rassicurato dicendomi che non corre nessun rischio... speriamo...
no, il veterinario che ho contattato io non sterilizza se è già incinta perchè ha detto che gli piange il cuore togliere i gattini e lasciarli morire!
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Hai fatto benissimo a sterilizzare la gatta, anche se, forse, a una settimana dal parto, anche io l' avrei fatta prima partorire, e questo te lo dico come veterinaria.
Io ne sterilizzo tante di gatte incinte, ma mai oltre i 45 gg di gravidanza, perchè farlo dopo vuol dire sopprimere gattini ormai vivi, e non me la sento....
Un paio di volte mi è capitato di operare gatte incinte da più tempo perchè i padroni avevano mentito o si erano sbagliati sulla datazione della gravidanza, ed è stato proprio brutto perchè sentivo sotto le mani i micini che si muovevano.....
Ma non colpevolizzarti, la scelta che hai fatto è saggia e razionale, sei stata brava!!
A parte questo, come ha, giustamente, detto lelia, la sterilizzazione ha solo lati positivi e nessuno negativo!!
Tieni conto anche che, se i micini fossero nati, anche se tu avessi trovato per loro ottime famiglie, avresti tolto il posto ad altri gattini più sfortunati....
Le gatte vanno sterilizzate sempre e comunque, è l'unico e il solo modo per combattere il randagismo, che spesso è incrementato proprio dalle gatte padronali che figliano indiscriminatamente!
Dovrebbero tutti seguire il tuo esempio!
Locked