correggere i compiti??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

marte71 wrote:se la maestra non dice niente, io non dico niente.
mia mamma, che ci passa più tempo, non si trattiene invece :frusta:

abbiamo la stessa nonna in comune? risultato: pur di non fare i compiti con lei mio figlio dice di non averne...la sera però sono tutti miei...
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
marte71

Post by marte71 »

la yle wrote:abbiamo la stessa nonna in comune? risultato: pur di non fare i compiti con lei mio figlio dice di non averne...la sera però sono tutti miei...
la mia invece viene da me e mi chiede di parlarle :cisssss:

guarda mia madre è una nonna meravigliosa, ma quando ci si mette è insopportabile.
prima dell'inizio della scuola non sai che litigata perchè secondo lei gio doveva fare un ripasso delle tabelline.
no che non deve, ha fatto tutti i compiti, ha letto di sua iniziativa. quando la maestra si accorgerà che non si ricordano le tabelline, se riterrà, le farà ripassare a tutti. tu lasciala in pace! che pazienza...
kida

Post by kida »

sul controllarli sono daccordo che non mi piace è l'idea della mamma che fa rifare i compiti al bambino perchè ha scritto male e cose del genere, ovvio se vedo che farà degli errori mi piace molto l'atteggiamento di Manu che condivido, non condivido l'imporsi, il voler far apparire i compiti del bimbo perfetti quando magari la maestra è consapevole delle sue lacune spero di essermi spiegata
Locked