Help urgentino...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Da ieri è tornato lui.
Tranquillo e sveglio, e si mena di nuovo col fratello con conseguenti mie incazzature quando si fanno male.
La febbre adesso è controllabile per fortuna, ma c'è sempre. Al mattino quasi niente, nel pomeriggio risale sui 38.
Ha ricominciato a mangiucchiare qualcosa. Comunque se anche stasera la febbre permane lunedì lo faccio vedere. Il guaio è che lunedì qua si festeggia il patrono, quindi mi sa che c'è la guardia medica. A limite faccio come dice la pediatra, provo a dargli l'antibiotico; ma a vederlo sta bene, spero davvero che sfebbri.

Poi, siccome i problemi non arrivano mai singolarmente, per domani sono incasinata come pochi.
Essendo il patrono, le scuole e i nidi son chiusi. La baby sitter non c'è, venerdì mattina ha partorito sua figlia con cesareo dopo 24 ore di travaglio (Eleonora, 4 kg e 200, non passava, troppo grossa) e quindi non è disponibile finché la figlia non sta meglio. Mio marito lavora di notte e di giorno non vuole bimbi. Ho chiesto se poteva assentarsi lui, giusto per fare un po' a turno. Ha detto di no.
E io lavoro fuori comune quindi lavoro.
Il medico sostituto mi ha fatto un certificato di soli due giorni...

Soluzioni? Nessuna. Mi sa che devo stare a casa anche lunedì. Due palle. Anche perché al lavoro non saranno felicissimi di vedere due certificati...
Novella

Image

Image
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

bebo76 wrote:scusate se mi intrometto, ma a cosa serve il bentelan? Per questo tipo di raffreddore con virus intestinale il mio ped mi ha detto di dare a Stefania la tachipirina e il flogostop...niente antibiotici perché contro i virus non servono
Secondo il sostituto aveva un po' di fischio ai bronchi e il cortisone serve a farlo respirare meglio. Ma non gliel'ho dato. Respira benissimo.
Ho il secondo che ha beccato almeno 4 bronchiti asmatiche l'anno scorso, credo di sapere ormai come funziona... Se la diagnosi l'avevano fatta a lui, gliele davo di corsa le medicine. Ma Marco... Marco no, mai niente ai bronchi, solo tracheiti; in 6 anni di vita ha preso 3 (!) volte l'antibiotico...
Novella

Image

Image
Locked