infierire o pacificare?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

viola 52 wrote:parlavo di altro.

Parlavo di trovarsi dall'altra parte, quella della suocera, della mamma. Credo che non esistano affetti che primeggino sugli altri, ma diversi e tutti importanti.
La ruota che gira la intendevo in quel senso, diciamo che potremo riparlarne tra 15 anni. :cisssss:
ahhhhhhhhhh io suocera, non avevo proprio capito sorry!
si decisamente ne potremo parlare tra qualche tempo :cisssss:
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammaXL »

cipollina io fossi in te me ne starei fuori. tuo marito è abbastanza grande per capire che nessuno lo costringe a rispondere al cellulare, men che meno se è appena arrivato a casa, deve ancora mangiare e sa già che la telefonata sarà uno scassamento di balle...
Giorgia mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
Flavia

Post by Flavia »

Io non infierirei in modo eccessivo ma lo appoggerei.

Fa piacere sentirsi capiti e non dover sempre sempre sempre essere soavi e sorridenti.
E' stanco, magari pure deluso che non è riuscito a vedere la bimba, la madre gli rompe le palle e lui magari deve pure sorridere e dire "ma sì, non importa".

Io in situazioni del genere preferisco un appoggio morale, sentirmi sostenuta (non che accada spesso, in genere mi devo beccare ANCHE la lezioncina su quanto sono stata scortese, da tutti, ma vabbè diciamo che l'apprezzerei).
Locked