Classe problematica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

micmar wrote:i giornali potreste chiamarli comunque, denunciando che dei ragazzini neoarrivati sono parcheggiati in una classe numerosa.
alle volte è il comune che paga i mediatori, potreste tentare anche questa via.

capisco la tua preoccupazione, ma i bambini recupereranno in fretta e, superata la barriera linguistica, si calmeranno.
Lo credo anch'io. Ma la mia è rabbia; mi fa rabbia che le colpe vengano semplicisticamente addossate a questi quattro cristi che oltre ad essere in un paese non loro (se io dovessi studiare in Inghilterra o in Francia senza sapere la lingua mi sparerei) si devono trovare anche tutti contro. Facile così, creare un capro espiatorio.
Novella

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

nove wrote:Lo credo anch'io. Ma la mia è rabbia; mi fa rabbia che le colpe vengano semplicisticamente addossate a questi quattro cristi che oltre ad essere in un paese non loro (se io dovessi studiare in Inghilterra o in Francia senza sapere la lingua mi sparerei) si devono trovare anche tutti contro. Facile così, creare un capro espiatorio.
ovvio è la solita guerra tra poveri
è da anni che la fomentano.
io la via dei giornali la tenterei, nella scuola di tommaso abbiamo ottenuto buoni risultati.
bisogna però fare molta attenzione a come si dicono le cose
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

micmar wrote:ovvio è la solita guerra tra poveri
è da anni che la fomentano.
io la via dei giornali la tenterei, nella scuola di tommaso abbiamo ottenuto buoni risultati.
bisogna però fare molta attenzione a come si dicono le cose
Io spero che ci sia la dirigente in modo da poter discutere bene del tutto e tentare il tentabile. La conosco già, è la stessa della materna e mi pare una in gamba. Grazie Mic.
Novella

Image

Image
Locked