Ennesimo post tachipirina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Nove io a Lucrezia la do appena arriva a 37.5.
È un rischio che non mi prendo e per lei l'indicazione è quella.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

mammma wrote:Anche io aspetterei. E parlo da mamma di bimbi con le convulsioni. Se non aveva niente altro che ti possa far sospettare che proprio non stia bene e la febbre sia in salita, io aspetterei. Magari fra un paio d'ore quando vai a letto tu, prima verifica come sta.
Anche qualcuno dei tuoi ne soffre?
Per me la prima convulsione è stata devastante, la ricordo tuttora con paura.
Diciamo che in sei anni ormai ci sono abituata, ma mi ha parecchio destabilizzata questo fatto.
Il secondogenito non ne ha mai sofferto. Mentre Andrea quando si ammala lo curo, certo, ma senza eccessiva preoccupazione, in nonchalanche, con Marco allo scattare della linea di febbre andavo nel panico. Solo nell'ultimo anno, visto che con tutta evidenza si è irrobustito e regge molto meglio i rialzi anche forti, mi sono un po' tranquillizzata. Due anni fa in questa stessa situazione lo avrei imbottito di farmaco.
Novella

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

mammma wrote:Decisamente allora aspetterei. Tanto più che normalmente intorno ai 6 anni le convusioni febbrili cessino.
:bacio:
quoto
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked