I secondi...e la carne

Idee culinarie per grandi e bambini
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

valedirimini wrote:pollo impanato al forno come fai?
Io lo faccio ma fritto...ogni tanto va bene ma sempre fritto rimaneù
polpette vegetali le compri nel banco freezer? o lei fai tu? in caso come le fai=
mi dici anche il pollo in padella con curry come lo fai?

Le polpette le compro da freezer, sì, insieme ad altre cose simili. C'è la Kio-Ene come marca buona ed abbordabile.

Il pollo impanato è semplicissimo: lo lascio - a pezzi grossi o piccoli - mezzora nel latte ad ammorbidirsi, poi lo sgocciolo e lo ripasso nel pangrattato e lo metto su una placca con carta forno, metto sopra sale e olio e ficco in forno a 180 finché non è ben dorato. Alla fine un pochino di grill.
In genere approfitto del forno e metto su anche un po' di crocchette di patate della McCain :cisssss:

Quello in padella invece: cuocio gli ingredienti vari (in questo caso la cipolla, per dire, ma anche peperoni o cose simili, anche saltare le mandorle con la salsa di soia per fare qualcosa tipo cinese) con acqua, olio, sale, spezie e poi butto il pollo tagliato a pezzettini. In dieci minuti è pronto, senza aggiungere niente altro.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

scaloppine ai funghi
pollo alla messicana
involtini di carne
arrosto spezzatino
cotolette

verdure bollite e poi al forno, o con formaggio fuso sopra oppure impanate nel pan grattati

merluzzo infarinato e fatto con olio e prezzemolo
pesce (merluzzo, platessa) fatto saltare con soffritto e pomodorini
oppure impanato

torta salata di wuster e mozzarella
di spinaci e mozzarella
ai 4 formaggi

ecco i miei menu
oppure a volte pizza, toast, hamburger sofficini , bastoncini...insomma la carne alla piastra mai, cerco di variare sempre
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

aggiungo
patate bollite, pure polenta come grosso contorno
frittata con piselli e tonno
frittatat con prosciutto
uova all'occhio di bue
strapazzati...insomma cio' che c'e in frigo ma ogni volta fatto in modo diverso!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked