crisi e consumismo......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

Credo che "la critica" non fosse rivolta a lavatrici ed asciugacapelli ma piuttosto a cellulari, videogiochi et similia. Almeno per come l'ho intesa io. Io sono povera e non mi vergogno, mi vesto al mercato e con i soldi degli stivali di marca anche se a metà prezzo, ne compro 3 paia non di marca. Ovvio che ognuno fa come crede ma perché poi tanti si lamentano di non arrivare a fine mese?
marte71

Post by marte71 »

carlina wrote:Ah si è sacrosanto che ognuno spende i suoi soldi un po come vuole, ci mancherebbe!
Io portavo l'esempio di qualche persona che conosco che davvero non lavora o si arrangia , si lamenta continuamente di questa situazione ma nonostante ciò non rinuncia a vacanze e griffe..sono scelte(che comunque io non condivido).
già la vacanza la vedo in modo diverso dalla griffe.
non si può vivere senza qualche compensativo, non si può vivere di solo lavoro e stanchezza e sacrifici.
mi pare il minimo che uno se i sacrifici li fa, sia anche ricompensato con qualche piacere, anche solo per i proprio figli magari...
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

emamè wrote:non capisco befy.
davvero non è polemica ma cosa intendi?
trovo assurdo che in un momenti di crisi come stiamo passando si possa pensare si spendere soldi per una novità di ultima generazione....
mi modestissimo parere
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked