Colorare: a che pro?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Io lo trovo insensato.
Molti bimbi desiderosi di apprendere cose nuove lo detestano, finendo col detestare anche la scuola (oltre che le maestre).
Le mie colleghe con figli alla scuola primaria li aiutano a colorare. Educativamente non è il massimo, ma a volte il fine giustifica i mezzi!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Secondo me per alcune maestre e' il discorso "i compiti vanno dati i bimbi sanno fare quello e quello gli faccio fare".
In piccole dosi colorare sarà pure utile ma la bimba che ho visto io in prima doveva colorare tutte le schede che aveva sul quaderno una cosa spropositata
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

la eli wrote:Mic, dici davvero? Secondo te potrei/dovrei?
Ci pensavo a dargli una mano, ma mi pare scorretto nonostante tutta la sofferenza che mostra nel colorare.
Finora gli ho sempre detto che i compiti son da fare, anche se non piacciono, perché si fanno per imparare.
tecnica della mia amica maestra
"dai ti aiuto a finire, ma il grosso del lavoro devi farlo tu"
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked