Mi viene da piangere

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Anche io rimasi molto male quando alla scuola materna vidi un altro bimbo(non della sua classe)scimmiottare Giorgio,lo dissi allinsegnante di sostegno che mi disse che avrebbe parlato lei col bimbo inquestione dicendo che in classe sua non succedeva mai.
Il secondo giorno delle elementari una bimba della sua classe mi chiese alle 8.30 del mattino mentre ancora emozionata facevo scendere Giorgio dall'auto con il suo zaino '' ma lui ha qualche malattia o qualcosa che non sa nè leggere nè scrivere?''Basita per la domanda stranamente recuperai subito una bella risposta '' a scuola siete venuti per imparare e lui comunque farà un po' più di fatica ma imparerà anche lui''
Subito dopo parlai con le insegnanti chiedendo loro di fare in modo di parlare ai bimbi delle diversità inserendo il discorso della disabilità,regalai poi ad ogni bimbo un fumetto che spiegava la SdD,non mi riferirono più episodi particolari anche se penso che sarà sicuramente successo ma almeno occhio di mamma non vede cuore di mamma non duole.
Negli anni mi sono un po' corazzata ma delle volte mi è proprio venuto un magone.....
Abbracci infiniti a te e bacioni a Vitto
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

E poi questi pensieri vanno a minare la felicità che mi riempiva il cuore per tutti i piccoli progressi che Vittorio sta facendo.
Sta imparando davvero velocemente e questo leniva un po' le mie angosce rispetto al futuro che avrà.......
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Aggiungo ,se Giorgio se ne è accorto,negli anni non mi ha mai riferito cose spiacevoli,o non si è reso conto o è andato oltre,spero che non gli succeda mai di rendersi conto perchè penso sarebbe molto doloroso.
Locked