Prima che io apra post simili ad altre.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Yiddishmama wrote:Secondo me Pala il fatto che tu lo conforti nella sua già esistente percezione di ingiustizia fa pendere la bilancia dalla tua. Grazie al cielo.
Dovresti vedere come si incazza il piccolo per le ingiustizie in generale....c'ha la fissa. :filufilu:
Io so che tu non sai che io so
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

laste capisco il tuo ragionamento ma qui si tratta di rispetto, della base dei rapporti umani e della propria autostima. Mi sembra sano che uno dei due genitori difenda la sua applicazione. Se il marito facesse così com la moglie?
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

pala4ever wrote:Ma vi sembra possibile??? Cioè.....per dirvene una....oggi la bidella della scuola materna chiaccherando mi racconta che Luca una mattina era entrato col muso e quando lei gli ha chiesto il perchè lui ha risposto che aveva litigato con papà. Lei gli dice che deve portare pazienza e lui le risponde "Sì ma non capisco perchè io chiedo scusa quando sbaglio e lui invece non me lo chiede mai quando sbaglia lui."
Inutile dire che è rimasta di sasso.
però la cosa m'ha fatto pensare....collegata a questa di sta sera poi...
Alle volte mi chiedo cosa passerà a mio figlio. Il mio pensiero o il suo? E' più facile credere alle cattiverie o alla realtà?
Mia madre non ha mai pronunciato la parola "scusa" o "mi dispiace" in tutta la sua vita. Nè a me, nè a mio padre (perlomeno non davanti a me).
Sai cos'ho imparato da qsto?
A farlo ogni volta che sento che ho sbagliato.

Non temere, i figli sanno discernere qnd'è il momento.

Mary
Locked