vigilia e capodanno ecco cosa mangeremo

Idee culinarie per grandi e bambini
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Vigilia e natale penso si andrà sul classico,
Vigilia tortelli di zucca e pesce come anguilla (ah ah ah riderò) capitone e cose di questo genere.
Natale probabilmente lasagne e poi qualche arrosto ripieno

Ultimo Dell anno cappelletti in brodo, lasagne, zampone e lenticchie tanta frutta secca, fresca e dolci!!!
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

ho indagato oggi il menù delle feste (a cui contribuirò zero)
vigilia a pranzo (sì noi iniziamo a pranzo perché ci si fa del male fino in fondo)
zuppa di pesce
vongole al vino
sauté (o come cacchio si scrive) di cozze
orata al vapore.

cenone della vigilia:
crostini al salmone
insalata tiepida di polpo e patate
spaghetti alle alici o al tonno
baccalà arrosto e in umido (con cipolle e uvetta)
anguilla arrosto e in umido
salmone al cartoccio
frittelle di broccoli e baccalà
dolci (in questa voce sono compresi le circa 10 qualità di biscotti fatti da mamma: tozzetti alias cantuccini, mostaccioli, amaretti, brutti e buoni, bisocotti al cocco-cioccolato-uvetta, dolcetti di frolla, cioppini alla nutella, cazzotti al cioccolato, bocconotti e qualcos'altro che non ricordo, ognuno si serve ciò che gli aggrada. Panpepato o pangiallo che dir si voglia, parrozzo, torrone fatto da me, stella di natale alle noci e poi se proprio si ha ancora spazio per chi vuole pandoro e panettone industriali).

Pranzo di natale
crostoni ai funghi e mozzarella
tortellini in brodo
cannelloni ricotta e spinaci
abbacchio al forno con le patate(+ l'alternativa spiccia per chi come me non mangia l'agnello)
carciofi alla giudia (o giudea, insomma alla romana)
assortimento vario di dolci come la sera prima
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Erin-75 wrote:ho indagato oggi il menù delle feste (a cui contribuirò zero)
vigilia a pranzo (sì noi iniziamo a pranzo perché ci si fa del male fino in fondo)
zuppa di pesce
vongole al vino
sauté (o come cacchio si scrive) di cozze
orata al vapore.

cenone della vigilia:
crostini al salmone
insalata tiepida di polpo e patate
spaghetti alle alici o al tonno
baccalà arrosto e in umido (con cipolle e uvetta)
anguilla arrosto e in umido
salmone al cartocciofrittello di broccoli e baccalà
dolci (in questa voce sono compresi le circa 10 qualità di biscotti fatti da mamma: tozzetti alias cantuccini, mostaccioli, amaretti, brutti e buoni, bisocotti al cocco-cioccolato-uvetta, dolcetti di frolla, cioppini alla nutella, cazzotti al cioccolato,
bocconotti e qualcos'altro che non ricordo, ognuno si serve ciò che gli aggrada. Panpepato o pangiallo che dir si voglia, parrozzio, torrone fatto da me, stella di natale alle noci e poi se proprio si ha ancora spazio per chi vuole pandoro e panettone industriali.

Pranzo di natale
crostoni ai funghi e mozzarella
tortellini in brodo
cannelloni ricotta e spinaci
abbacchio al forno con le patate(+ l'alternativa spiccia per chi come me non mangia l'agnello)
carciofi alla giudia (o giudea, insomma alla romana)
assortimento vario di dolci come la sera prima
carciofi alla giudia

:occhiodibue:
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Locked