Vigilia e natale penso si andrà sul classico,
Vigilia tortelli di zucca e pesce come anguilla (ah ah ah riderò) capitone e cose di questo genere.
Natale probabilmente lasagne e poi qualche arrosto ripieno
Ultimo Dell anno cappelletti in brodo, lasagne, zampone e lenticchie tanta frutta secca, fresca e dolci!!!
vigilia e capodanno ecco cosa mangeremo
- Barbara.
- Ambasciatore
-
- Admin
ho indagato oggi il menù delle feste (a cui contribuirò zero)
vigilia a pranzo (sì noi iniziamo a pranzo perché ci si fa del male fino in fondo)
zuppa di pesce
vongole al vino
sauté (o come cacchio si scrive) di cozze
orata al vapore.
cenone della vigilia:
crostini al salmone
insalata tiepida di polpo e patate
spaghetti alle alici o al tonno
baccalà arrosto e in umido (con cipolle e uvetta)
anguilla arrosto e in umido
salmone al cartoccio
frittelle di broccoli e baccalà
dolci (in questa voce sono compresi le circa 10 qualità di biscotti fatti da mamma: tozzetti alias cantuccini, mostaccioli, amaretti, brutti e buoni, bisocotti al cocco-cioccolato-uvetta, dolcetti di frolla, cioppini alla nutella, cazzotti al cioccolato, bocconotti e qualcos'altro che non ricordo, ognuno si serve ciò che gli aggrada. Panpepato o pangiallo che dir si voglia, parrozzo, torrone fatto da me, stella di natale alle noci e poi se proprio si ha ancora spazio per chi vuole pandoro e panettone industriali).
Pranzo di natale
crostoni ai funghi e mozzarella
tortellini in brodo
cannelloni ricotta e spinaci
abbacchio al forno con le patate(+ l'alternativa spiccia per chi come me non mangia l'agnello)
carciofi alla giudia (o giudea, insomma alla romana)
assortimento vario di dolci come la sera prima
vigilia a pranzo (sì noi iniziamo a pranzo perché ci si fa del male fino in fondo)
zuppa di pesce
vongole al vino
orata al vapore.
cenone della vigilia:
crostini al salmone
salmone al cartoccio
frittelle di broccoli e baccalà
dolci (in questa voce sono compresi le circa 10 qualità di biscotti fatti da mamma: tozzetti alias cantuccini, mostaccioli, amaretti, brutti e buoni, bisocotti al cocco-cioccolato-uvetta, dolcetti di frolla, cioppini alla nutella, cazzotti al cioccolato, bocconotti e qualcos'altro che non ricordo, ognuno si serve ciò che gli aggrada. Panpepato o pangiallo che dir si voglia, parrozzo, torrone fatto da me, stella di natale alle noci e poi se proprio si ha ancora spazio per chi vuole pandoro e panettone industriali).
Pranzo di natale
tortellini in brodo
abbacchio al forno con le patate(+ l'alternativa spiccia per chi come me non mangia l'agnello)
- Allibita
- Utente Vip
Erin-75 wrote:ho indagato oggi il menù delle feste (a cui contribuirò zero)
zuppa di pesce
vongole al vino
orata al vapore.
cenone della vigilia:
crostini al salmone
salmone al cartocciofrittello di broccoli e baccalà
dolci (in questa voce sono compresi le circa 10 qualità di biscotti fatti da mamma: tozzetti alias cantuccini, mostaccioli, amaretti, brutti e buoni, bisocotti al cocco-cioccolato-uvetta, dolcetti di frolla, cioppini alla nutella, cazzotti al cioccolato,
bocconotti e qualcos'altro che non ricordo, ognuno si serve ciò che gli aggrada. Panpepato o pangiallo che dir si voglia, parrozzio, torrone fatto da me, stella di natale alle noci e poi se proprio si ha ancora spazio per chi vuole pandoro e panettone industriali.
Pranzo di natale
tortellini in brodo
carciofi alla giudia

[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]