demam wrote:grazie lenni! pensavo.. visto che vorrei cercare di non utilizzare tante uova, secondo voi se faccio fondere il cioccolato con un pò di burro e poi ci unisco la panna montata come verrà? ..oppure se preparo il ciobar (quello fondente) e poi ci incorporo la panna montata? pensate venga bene?
La ciobar non è mousse magari viene anche bene ma l'effetto è diverso. Volendo andare sul pronto prenderei la mousse della lindt (non della cameo attenzione) La mia mousse è diversa da quella di lenni e sicuramente non risponde al tuo desidero "poche uova" Ma poi perchè vuoi utilizzare poche uova?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:La ciobar non è mousse magari viene anche bene ma l'effetto è diverso. Volendo andare sul pronto prenderei la mousse della lindt (non della cameo attenzione) La mia mousse è diversa da quella di lenni e sicuramente non risponde al tuo desidero "poche uova" Ma poi perchè vuoi utilizzare poche uova?
per via del colesterolo dei familiari.... già tra penettone, pandoro, cappelletti e chi più ne ha più ne metta, se ne mangiano sempre troppe..
lo so che il ciobar non è mousse però pensavo potesse diventare tale se aggiungo la panna montata, anche perchè suppongo (ma non lo so perchè ora non ce l'ho in casa) che il ciobar abbia un qualche addensante che dovrebbe evitare lo "smontaggio", così mi era venuta questa idea
_______________________________________________ E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. (Tiziano Terzani)
demam wrote:per via del colesterolo dei familiari.... già tra penettone, pandoro, cappelletti e chi più ne ha più ne metta, se ne mangiano sempre troppe.. lo so che il ciobar non è mousse però pensavo potesse diventare tale se aggiungo la panna montata, anche perchè suppongo (ma non lo so perchè ora non ce l'ho in casa) che il ciobar abbia un qualche addensante che dovrebbe evitare lo "smontaggio", così mi era venuta questa idea
a quel punto meglio davvero la mousse lindt. Comunque le uova contengono colesterolo ma pare che vadano ad aumentare soprattutto quello buono. E poi comunque sono giorni particolari non è che cambi un po' di più o un po' di meno è l'alimentazione abituale che conta
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"