A corto di idee

Idee culinarie per grandi e bambini
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io ci sono un po' così, ho Sofia a casa piena di tosse, non voglio che stia male domani che va Babbo Natale a dare i regalini!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Patty73

Post by Patty73 »

Sabato sera, per una cena tra amici ho fatto le crepes (preparate venerdì) ripiene di funghi cardoncelli e porcini (cotti prima) + 3 tipi di formaggi: asiago, scamorza affum e provola dolce, e besciamella dentro e fuori. Le hanno divorate praticamente. Molto, molto buone..le ho giusto messe in forno un attimo prima di sederci a tavola. 2° polpettone di carne trita magra e salamelle, ripieno di speck e asiago.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

chiccha wrote:Sacchettini? Ricetta? :cisssss:

Te gusta il sacchettin fra?

E' semplicissimo!
Con lo sbuccia patate, affetta sottilmente degli champignos crudi. Sempre con lo sbuccia patate, fai delle scagliette di parmigiano. Unisci i una ciotola e condisci con poco sale, pepe e un po' di succo di limone. Lascia riposare una mezz'ora e poi aggiungi della rucola spezzettata.
Prendi delle fette di bresaola, metti un po' di ripieno e chiudi a fagottino legando con la rucola.
Se non riesci a fare il fagotto, puoi sempre fare degli involtini!

Puoi usare anche involtini con lo speck con ripieno di gorgonzola dolce montato a mano con la frusta con l'aggiunta di un po' di noci sbriciolate!

;)
edit: bisogna aggiungere anke un goccio d'olio oltre al limone!
Locked