Rebecca all età di 4 anni quasi volle la sua cameretta e andò a dormire da sola, in camera sua. Prima dormiva con noi ma nel suo lettino, per sua scelta.
Con la nascita di sua sorella venne a letto con me e sua sorella e da li è sempre stato così. O con me o con il papà.
Lo scorso anno ebbe la paura del buio e dei mostri, era proprio terrorizzata. Riuscì a superarla quando inizio a dormire con le sue amichette qui a casa o a casa loro.
Ora si addorment con noi sul divano e poi portiamo nei letti. Quando mi chiede posso venire con te è sempre un si ma la maggior parte delle notti va in camera sua.
Questo per dirti che ha avuto 2 fasi in cui ha avuto bisogno: nascita sorella e paura del buio. Ora ha quasi 7 anni ma non mi crea assolutamente problemi dire che dorme con me o con il papà.
Estivill alle elementari
Moderator: laste
- Barbara.
- Ambasciatore

- Paola
- Admin

Ma al di là del fatto che è inapplicabile ci deve essere per forza una causa e questa causa va assolutamente indagata perché nessun bambino a 7 anni deve soffrire di insonnia, è altamente pericoloso per il suo sviluppo psicofisico e lo fa star male.Lelia wrote: Ma una 7enne si alza e ti segue, e se vuole il contatto fisico se lo prende e basta.
Quindi prima della soluzione Giulia, pensiamo alla causa e lascia perdere Estevill che poi da adulta (e tu vecchia, decrepita e rincoglionita) ti manda all'ospizio come vendetta.
Se dorme con voi dorme tutta la notte o no?
Oui, Je suis Zizzià.
- Lelia
- Ambasciatore

Sì certo.Paola M. wrote:Ma al di là del fatto che è inapplicabile ci deve essere per forza una causa e questa causa va assolutamente indagata perché nessun bambino a 7 anni deve soffrire di insonnia, è altamente pericoloso per il suo sviluppo psicofisico e lo fa star male.
Ma non ho capito alla fine quante ore (circa) dorme questa bambina per notte. Non è detto che alla fine dorme poco, mentre è sicuro che dorma male.
Ovviamente anche in questo caso le cause vanno analizzate e capite.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -