Dubbi toxo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

vinziana wrote:boh, Lenina (e mi sembra anche Erin) diceva che non basta cucinare i salumi. per cui io sono rimasta un attimo così, e mangio solo il cotto.
per le verdure, la mia ginecologa mi spiegava che una nuova disposizione vieta di mangiare verdure e ortaggi crudi, anche lavati a casa. o cotti o niente, perché il bicarbonato o l'amuchina (che è candeggina in pratica!) fanno scivolare via i residui di terra, ma non uccidono un bel niente

nooo, io non l'ho mai detto
semmai il discorso è quello del mangiare il prosciutto congelato e scongelato, in quel caso non mi fiderei (ma tanto il problema non mi si pone, mi fa schifo il prosciutto decongelato).
Se la carne è cotta è cotta
punto
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Le oocisti infettanti del Toxoplasma vengono distrutte dalla cottura e anche da congelamento, quindi andate tranquille, tutto ciò che è cotto o precedentemente congelato, può essere mangiato senza problemi!!!
Fra l'altro il mio ginecologo mi ha detto di evitare carni stagionate e insaccati crudi il più possibile, ma nemmeno di esagerare anche perchè i prodotti riconosciuti e famosi sono ben controllati ed è quasi impossibile trovare il toxoplasma per esempio nei prosciutti crudi delle marche famose!!
Attenzione invece agli ortaggi lavati male che sono la principale causa del contagio, soprattutto quelli che crescono per terra!
Jersey
Utente NM
Utente NM

Post by Jersey »

Erin-75 wrote:nooo, io non l'ho mai detto
semmai il discorso è quello del mangiare il prosciutto congelato e scongelato, in quel caso non mi fiderei (ma tanto il problema non mi si pone, mi fa schifo il prosciutto decongelato).
Se la carne è cotta è cotta
punto
Il prosciutto decongelato in effetti è terribile!!!!!
perlina wrote:Le oocisti infettanti del Toxoplasma vengono distrutte dalla cottura e anche da congelamento, quindi andate tranquille, tutto ciò che è cotto o precedentemente congelato, può essere mangiato senza problemi!!!
Fra l'altro il mio ginecologo mi ha detto di evitare carni stagionate e insaccati crudi il più possibile, ma nemmeno di esagerare anche perchè i prodotti riconosciuti e famosi sono ben controllati ed è quasi impossibile trovare il toxoplasma per esempio nei prosciutti crudi delle marche famose!!
Attenzione invece agli ortaggi lavati male che sono la principale causa del contagio, soprattutto quelli che crescono per terra!
Ecco su questa cosa si basa il mio scetticismo nei divieti di cibo.
Ce la menano tanto sui controlli che vengono effettuati sui cibi che consumiamo, di mangiare tutti tranquilli che i controlli rigorosi accompagnano i nostri cibi dalla loro nascita alla nostra tavola....e poi cosa, ci dicono "bè però non mangiateli".
Dov'è che si esagera?Nel dichiarare tutti questi controlli o nell'attenzione?
Image Image

[CENTER]* sole pioggia neve e tempesta
nella valigia e sulla tua testa
e gambe per andare
e bocca per baciare *[/CENTER]

[CENTER]Image[/CENTER]
Locked