Fatico a immaginare una persona che stupra un bambino solo per una pensione di invalidità.
Ma è vero che forse non c'è limite al peggio.
pedofilia come una disabilitÃ
Moderator: Paola
- laste
- Admin

Nessun perdono penale per un pedofilo.
Quello che però a me ha sempre impressionato é che un pedofilo generalmente é stato a sua volta una vittima da bambino.questa spirale eterna di orrore mi ha sempre messo tristezza
Quello che però a me ha sempre impressionato é che un pedofilo generalmente é stato a sua volta una vittima da bambino.questa spirale eterna di orrore mi ha sempre messo tristezza
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Lelia
- Ambasciatore

Io rabbrividisco quando sento queste cose.Robbina wrote:Comunque parlandone dal di fuori è troppo facile, bisognerebbe chiedere ai genitori dei bimbi violati che metodi usare.
Secondo te le vittime di un crimine (o i genitori delle vittime, in questo caso) hanno sufficiente lucidità per essere in grado di stabilire una pena equa? Ma allora a cosa serve uno Stato, a cosa serve la legge, a cosa servono i codici? Prendiamoci tutti un fucile a testa, o una bella mannaia, e andiamo a farci tutti giustizia da soli.
Io non ho i mezzi sufficienti per capire la pedofilia, non sono in grado di dire se sia una malattia o meno, anche se credo che una componente patologica in qualche misura ci debba essere per forza.
Secondo il mio modo di sentire, è innegabile che ci sia un danno (permanente, direi) per la vittima e che ci sia un crimine, quindi è giusto che ci sia una pena. La componente psicologica e psichiatrica oggi sembra cmq accertata, per quanto ne so, quindi se si vuole risolvere qualcosa a lungo termine la questione va affrontata anche in termini di cura, altrimenti la spirale bambino abusato - adulto abusante non si spezzerà mai.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -