Matilde e l'asilo. Così non si può.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

per un bambino 8 mesi sono un'eternità
crescono e maturano in fretta
quindi vedrai che a settembre sarà un'altra cosa

daniele ha iniziato la materna a 2 anni e 9 mesi ed è stato tragico
a ritorno dalle vacanze di natale (nel frattempo aveva compiuto 3 anni), mi ero data l'aut aut
o le cose miglioravano sensibilmente oppure l'avrei ritirato e avremmo tentato l'anno successivo (la classe era eterogenea e lui era il più piccolo)
ebbene dopo la befana era un altro bambino
adorava la maestra (unica per 24 bambini, le sezione era solo antimeridiana, quindi sebbene molto dolce è stata anche molto autorevole) e ci è sempre andato volentieri
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

premetto che sono pro-scuola materna assolutissimamente.
premetto che non avevo alternative quindi i miei figli si sono fatti 2 anni di nido a nemmeno un anno , più materna.
e premetto che Leo ha sempre sempre sempre pianto disperato al momento del distacco, ma non avendo
alternative, lo lasciavo piangere.

detto questo, credo davvero che tua figlia l'abbia presa malissimo, da subito proprio.
Probabilmente anche per colpa delle maestre che non l'hanno capita, e probabilmente Matilde ha anche
avvertito che tu per prima non eri "convinta"..diciamo.

Io farei come hai detto tu, ferma fino a settembre, e poi cambierei scuola.
COme dice Erin, i mesi a quest'età fanno molta differenza.

Però..a settembre non mollare. Devi farle vedere che tu per prima sei convinta che sia la cosa migliore per lei.
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Non parlare più di asilo.
Dimenticate quella parola.
E neanche di scuola.

Verso agosto inizierete a parlare si "scuola materna".

Fra i 3 anni e i quasi 4 ci sono differenze abissali per molti bimbi vedrai che sarà più pronta e la vivrà meglio
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked