ditemi che non sono esagerata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lella wrote:si infatti
ma io vedo che sono tante le mamme che anche in cortile da noi (intendo nel condominio) in inverno non fanno uscire i bambini anche se la temperatura è ben sopra gli zero gradi, bah!
Qui sono tante le mamme che di principio fanno uscire per tutto l'inverno i bimbi il meno possibile per "evitare che si ammalino".
anzi qui in generale è tanta la gente (mia suocera compresa) che in inverno non esce di casa perchè "fa freddo".

Abitiamo al mare e raramente andiamo sotto i 10 gradi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Dilly wrote:Da noi ieri son stati in giardino fino all'ora di pranzo, poi hanno pranzato in sezione (ma le tate mi hanno detto che non si son accorte di nulla, è una struttura nuova e davvero molto bassa), poi però è arrivato l'ordine del prefetto di chiudere tutte le scuole della provincia (anche l'università) e ci hanno chiamati.

Personalmente, non credo sarebbe stato un problema pranzare fuori, noi li vestiamo a strati, piumino, felpa o maglione, maniche lunghe, poi dato che dentro c'è caldo la felpa la togliamo appena arrivano, ma per portarli fuori gliela mettono al mattino.
idem vestire a strati è la cosa migliore.
E se poi le gambe rimangono freddine non dimentichiamoci che i nostri genitori (o al massimo nonni) stavano con le gambe nude fino a sedici anni (età dei pantaloni lunghi)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

ma guarda sai a me non pesa molto perchè io di solito lo passo a prendere verso le 15.30 circa e poi se c'è un bel sole stiamo fuori un pò....avrei il timore che non lo coprissero bene ecc. l'asilo e composto da 80 bambini circa e a prepararli tutti per uscire non sò quanto ci metterebbero...e alle 12 pranzano quindi alla fine non sò come, logistica tempi, potrebbero organizzarsi...dopo mangiato penso poi sia bene che stiano al caldo....ma è solo il mio parere....
io se in questo periodo così freddo stà dentro son più tranquilla....tanto poi solitamente la passeggiata al pomeriggio la fà con me...e l'altro giorno siamo rientrati al calar del sole....
Locked