si, penso che tutti gli asili diano la possibilità di uscita dopo pranzo.
le attività si svolgono in prevalenza durante la mattinata, infatti i "piccoli" di pomeriggio fanno il riposino e quindi fanno ben poco dalle 13 alle 16.
Cosa pensate della scuola materna???
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

A meno che tu voglia farlo anticipare alle elementari lo manderei nel suo anno anagrafico corretto..pia wrote:ragazze da questi punti di vista sembra tutto molto interessante anche se ripeto lo stimoliamo molto.pensate che a 3 anni e mezzo sia già troppo tardi?perché primine non vorrei fargliene fare!comunque anche secondo me è bene vedere se un bambino è pronto o meno.ma alla materna non li vogliono spannolinati?perché per settembre non ce la farei proprio e comunque ormai dovrei segnarlo eventualmente in una privata.boh anche io ripeto sono molto indecisa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
pia
- Utente NM

No appunto dicevo che non voglio farlo anticipare per questo avevo pensato di mandarlo il prossimo anno e non a settembre anche se tutti mi hanno fatto una testa tanta che dovrei mandarlo ma a me sembra davvero ancora tanto piccolo! Io di solito non mi metto a sentire gli altri però su questo argomento magari ero un pò troppo di parte nel senso che mi fa piacere tenerlo con me e penso sempre che cosi piccoli l'attenzione della mamma non è paragonabile a nessun'altra.anche sul libro di gonzales veniva trattato l'argomento.io ormai sto a casa e me ne occuperei di persona!certo con 2 non è che sarà una passeggiata ma potrei farcela.lenina wrote:A meno che tu voglia farlo anticipare alle elementari lo manderei nel suo anno anagrafico corretto..

[