porte

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

losbanos
Utente NM
Utente NM

Post by losbanos »

metti una foto, così ci facciamo un'idea
[CENTER]...e da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo
(Pablo Neruda)
[/CENTER]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Metti una foto come dici Los.
Il problema è che non è legno, da quel che ho capito, ma compensato.
Quindi non so cosa devi fare.
Farle nuove ok no, ma se invece lecopri tutte?
Se la base è ancora buona con degli stickers, in modo da cambiare un pò ma senza toccare la porta( si attaccano semplicemente alla porta e bon, non è complicato ne caro).
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Robbina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Robbina »

Se il compensato è in buono stato le puoi sverniciare usando il phon ad aria calda, è fatto apposta si trova nei negozi di brico, con l'aiuto di una spatolina di acciaio rimuovi la pittura vecchia, poi scartavetra la rimanenza di colore, al tatto dev'essere liscio.

Con una pezza inumidita togli via la polvere per preparare la base alla nuova pittura.

Allora qui viene la parte a mio avviso più difficile, per pitturarle si può usare uno smalto opaco all'acqua, oppure del colore acrilico.

Il primo lo si stende con un rullo piccolo morbido, sembra spugna (se lo trovo te lo posto, con il pennello se non sei pratica si vede la pennellata) la porta deve essere messa in orizzontale e in una stanza dove non ci sia assolutamente polvere, per l'asciugatura ti attieni alle istruzioni della confezione, ci vorrà più di una mano.

Il secondo, è quello che preferisco, con questa tecnica ho ridipinto la cucina, lo puoi usare a pennello, si uniforma bene, anche qui in orizzontale e più di una mano.

Ora non so come siano le porte, ma se sono quelle di una volta, con il tamburato nel contorno e il compensato nel mezzo puoi valutare se farle con gli stencil, oppure con una cornicetta di un altro colore, per esempio la cucina l'ho fatta avorio con le cornicette arancio. Ci sono comunque un sacco di colori che si possono abbinare e il costo se vai in un buon colorificio non è esagerato.
Image

Image

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM

http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
Locked